Elaborato da Roberto Sagrati aggiornato a Marzo 2010

 * ...." La realtà è il frutto della Nostra immaginazione....... .... *

 

COLPO DiMaNo Tribute Band dei Nomadi 

 

Colpo DiMaNo è una Cover Band dei mitici  NOMADI con sede in provincia di Firenze, nata da un gruppo di 5 amici che già vantavano esperienze musicali assieme, appassionati del genere musicale proposto, che, lungo il loro cammino, hanno avuto la fortuna di essere contattati da bravi musicisti fedelissimi alla linea dei Nomadi, che hanno seguito in più di 150 loro concerti, e che si sono felicemente aggregati al gruppo.

 

Fra questi un cantante, in grado di suonare anche la chitarra, che conosce a memoria quasi tutti i brani dei Nomadi ed un valido professionista polistrumentista, in grado di arricchire i brani proposti anche con il violino, il flauto ed il sax.

 

Attualmente la band si compone di 7 elementi stabili

 

Lo spettacolo che proponiamo è incernierato sia sui brani storici dell'epoca di AUGUSTO, passando per il periodo di DANILO arrivando infine a quelli più recenti dell'attuale formazione con CRISTIANO TURATO alla voce, che sono comunque entrati anch’essi, a pieno titolo, nel cuore degli appassionati, dando inoltre un aspetto più attuale e più contemporaneo.

 

Il repertorio è composto da una cinquantina di brani con tre o quattro brani in versione acustica, tutti eseguiti dal vivo con l'intento di coinvolgere il pubblico che normalmente è abituato a intonare i testi più conosciuti.

 

Lo spettacolo può durare dalle 2 alle 3 ore.

 

I concerti hanno sempre ottenuto risultati e riscontri positivi, sia per  la tipologia di spettacolo proposta, che aggrega un po’ tutte le generazioni, sia per l’attenzione dimostrata dal pubblico, confermando l’interesse verso la musica e gli argomenti affrontati dai NOMADI.

 

Il gruppo trova la giusta collocazione in concerti all'aperto in piazze e/o teatri, in occasione di feste o sagre paesane, spesso a sfondo politico e/o sociale.

 

Per l'ottimale svolgimento dei concerti e nei casi non previsti dall'organizzazione, il gruppo collabora con vari service disponibili per eventi in Toscana,  in Emilia Romagna ed in Umbria,

 

Al Service viene normalmente richiesta Tutta la attrezzatura completa sia Audio che Luci e le competenze professionali che simili eventi possono richiedere.